Valutazione di impatto acustico

Valutazione di impatto acustico ambientale
La nostra Società esegue valutazioni di impatto acustico ai sensi della Legge 447/1995 in materia di inquinamento acustico.
L’attività, svolta da tecnici iscritti presso l’elenco nazionale dei tecnici competenti in acustica ambientale, viene eseguita per:
- inizio attività (valutazione previsionale e definitiva da allegare alla SCIA commerciale)
- clima acustico e dei requisiti acustici degli edifici per l’ottenimento di permessi a costruire, ristrutturazioni, fabbricati posti nelle immediate vicinanze delle reti ferroviarie e per la realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici
- acustica in ambiente di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/08 per valutare il rischio prodotto da macchinari o apparati a servizio dell’attività lavorativa
- privati e CTU valida ai fini legali per vicinato rumoroso, macchinari o attività commerciali che non rispettano i limiti di orario, ecc.)
I rilievi di impatto acustico vengono eseguiti con fonometri professionali in classe 1 certificati e periodicamente tarati da laboratori accreditati.
A seguito dei rilievi fonometrici viene consegnata al Committente una relazione tecnica di impatto acustico, redatta da un nostro Tecnico competente in acustica, contenente i rilievi di inquinamento acustico rilevati confrontati con i valori di riferimento normativo ed i certificati della strumentazione utilizzata.
Le attività eseguite dalla nostra Società vengono svolte in tutta Italia.
Sconto Web!
Tariffe a partire da € 400,00 + Iva per richieste pervenute dal nostro sito.
Informazioni e preventivi
Per maggiori informazioni o per un preventivo contattateci al numero 06 35297709 oppure compilate il form sottostante specificando la vostra richiesta.