Misure di inquinamento elettromagnetico
Campi elettromagnetici
I campi elettromagnetici sono presenti ovunque ed essendo invisibili si parla di vero e proprio inquinamento elettromagnetico a causa del continuo aggiornamento della tecnologia (cellulari, antenne, elettrodomestici, macchinari e strumentazioni di lavoro, ecc.), pertanto è opportuno verificare la salubrità degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.
I limiti di esposizione ai campi elettromagnetici sono stabiliti dal DPCM 08/07/2003.
L’attività, svolta dai nostri tecnici competenti in materia di inquinamento elettromagnetico in tutta Italia, viene eseguita con misuratori professionali di campo elettromagnetico periodicamente tarati, sia in alta frequenza che in bassa frequenza.
Tipologie di sorgenti che emettono un campo elettromagnetico
La nostra Società si occupa di rilevare i livelli di campo elettromagnetico prodotti da:
- antenne e ripetitori di telefonia mobile, radio e TV
- tralicci, cabine elettriche ed elettrodotti
- sistemi WiFi
- BTS impianti radio
- elettrodomestici
- strumentazioni e macchinari a servizio dell’attività lavorativa
Le onde elettromagnetiche sono pericolose?
La pericolosità delle onde elettromagnetiche è data da diversi fattori: tipologia di sorgente, distanza dalla sorgente che emette le onde, esposizione prolungata ed intensità.
L’attività viene eseguita sia per privati (antenne, ripetitori, cabine elettriche, elettrodotti posti nelle immediate vicinanze delle abitazioni) che per aziende e CTU, valide ai fini legali.
A seguito dei rilievi viene consegnata al Cliente una relazione tecnica, redatta da un nostro tecnico abilitato, contenente i livelli di inquinamento elettromagnetico rilevati confrontati con i valori di riferimento normativo ed i certificati della strumentazione utilizzata.
Rischio CEM in ambiente di lavoro
Ci occupiamo, inoltre, di supportare il datore di lavoro nel garantire la salubrità dei luoghi di lavoro eseguendo dei rilievi ai sensi del Dlgs. 81/08 al fine di valutare il rischio a cui potrebbero essere esposti i dipendenti alle onde elettromagnetiche prodotte da macchinari ed attrezzature a servizio dell’attività lavorativa.
Tariffe scontate del 20% per richieste pervenute dal nostro sito.
FAQ Inquinamento elettromagnetico
Consulta la pagina FAQ per ricevere informazioni sull’inquinamento elettromagnetico, domande e risposte che possono essere utili per chiarire alcuni dubbi relativi alla valutazione del campo elettromagnetico
Informazioni e preventivi
Per maggiori informazioni o per un preventivo contattateci al numero 06 35297709 oppure compilate il form sottostante specificando la vostra richiesta.
Compilando il form contatti ed inviando la richiesta, dichiaro di avere preso visione dell’Informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali.