FAQ sulla certificazione impianti

Al fine di agevolare la comprensione e velocizzare i processi, di seguito sono riportate alcune tra le domande che ci vengono spesso poste dai Clienti.

Devo vendere il mio immobile ma è sprovvisto delle dichiarazioni di conformità degli impianti installati, come posso procedere per certificarli?

Un nostro tecnico abilitato, a seguito di un sopralluogo, verificherà l’impianto installato e se tutto dovesse risultare conforme alle normative vigenti in materia (D.M. 37/2008) potrà rilasciare la dichiarazione di rispondenza dell’impianto.

Che differenza c’è tra dichiarazione di conformità e di rispondenza?

Dal punto di vista della sicurezza non vi è alcuna differenza. La dichiarazione di conformità viene rilasciata ad impianto appena realizzato mentre la rispondenza ad impianto realizzato da qualche anno (successivamente al 1990).

Cosa succede se durante il sopralluogo il vostro tecnico trova delle “non conformità”?

Il Tecnico comunicherà le migliorie necessarie per rendere a norma e certificabile l’intero impianto.

Per ulteriori informazioni o richiedere un preventivo, vi invitiamo a contattarci ai recapiti indicati oppure a compilare il form contatti.

Informazioni e preventivi

Per maggiori informazioni o per un preventivo contattateci al numero 06 35297709 oppure compilate il form sottostante specificando la vostra richiesta.